Cosa sono le iniezioni di Wegovy?
Prima di pensare di acquistare Wegovy online, continuate a leggere. Gli adulti che soffrono di obesità possono beneficiare delle iniezioni di Wegovy, che possono aiutare a perdere il 15% del peso iniziale. Regolano l’appetito e prolungano il senso di sazietà, rendendo più facile seguire una dieta ipocalorica.
È sufficiente somministrare le iniezioni una volta alla settimana, poiché ciascuna di esse è inserita in una pratica penna monouso, che ne facilita l’uso.
Acquistare Wegovy online potrebbe essere la soluzione di cui avete bisogno per raggiungere i vostri obiettivi di riduzione del peso se avete un IMC di 30 o più e avete scoperto che le precedenti terapie per la perdita di peso non hanno funzionato per voi.
Come posso usare Wegovy per perdere peso?
Ogni penna monouso viene utilizzata una volta prima di essere smaltita correttamente quando si usa Wegovy una volta alla settimana. Assicurarsi di lavarsi le mani prima di iniettare questo farmaco per la perdita di peso, controllare che la penna non sia danneggiata e che la data di scadenza non sia passata, quindi pulire il sito di iniezione con un tampone di alcol o acqua e sapone.
Per iniziare l’iniezione, rimuovere il cappuccio della penna per esporre la copertura dell’ago e spingere con forza l’estremità esposta della penna contro la pelle. Ogni iniezione dura tra i 5 e i 10 secondi e si sentirà un clic all’inizio e un altro alla fine dell’iniezione. Per tenere traccia dei progressi compiuti, guardare la barra gialla sul lato della penna.
Quando la barra gialla smette di muoversi, l’iniezione è completa e si può rimuovere delicatamente la penna dalla pelle. Tenere la penna in mano finché la barra gialla non smette di muoversi. È normale vedere un po’ di sangue nel punto in cui è stata effettuata l’iniezione; è sufficiente esercitare una leggera pressione sull’area con del cotone idrofilo o una garza per fermare l’emorragia e ripulirla. Dopo aver utilizzato la penna una volta, smaltirla con cura in un contenitore per oggetti taglienti.
Dove devo somministrare il farmaco?
Dopo aver acquistato Wegovy senza prescrizione medica, sono disponibili diverse opzioni per i siti di iniezione e il medico può suggerirne uno. Questi siti includono:
- la parte superiore delle gambe
- il basso addome
- le spalle
Quando si utilizza questo trattamento, si può iniettare nello stesso punto, ma bisogna fare attenzione a variare ogni volta la posizione dell’ago. Evitare di toccare la pelle rotta, dolorante, arrossata, contusa o comunque ferita.
Quanto devo prendere?
Wegovy viene normalmente iniziato alla dose più bassa. (circa 0,25 mg alla settimana) e aumentata gradualmente nel tempo. La titolazione è una tecnica che riduce gli effetti collaterali e aiuta l’organismo ad adattarsi a un nuovo farmaco.
Il dosaggio viene generalmente rivisto dall’équipe medica ogni quattro settimane e aumentato una volta al mese fino a raggiungere la dose massima di 2,4 mg alla settimana. La chiave è mantenere una comunicazione aperta con il medico che vi ha prescritto il farmaco e con il resto dell’équipe medica, e attenersi scrupolosamente alle loro raccomandazioni sul dosaggio.
In che modo il semaglutide aiuta a perdere peso?
L’ingrediente principale di Wegovy è la semaglutide, che appartiene a una classe di farmaci chiamati agonisti del recettore GLP-1. Ciò significa che agisce aiutando a controllare l’appetito e a ridurre la fame. Ciò significa che agisce aiutando a controllare l’appetito e a ridurre la fame e le voglie. Aiuta ad aumentare la sintesi dell’ormone insulina nel pancreas e a diminuire la produzione dell’ormone glucagone.
Questa combinazione permette al corpo di assorbire il glucosio più lentamente, il che fa sentire più sazi dopo un pasto e mantiene la sazietà più a lungo. Le iniezioni di Wegovy aiutano a seguire una dieta ipocalorica riducendo l’appetito, il che facilita naturalmente la perdita di peso.
Quanto tempo ci vuole perché queste iniezioni per la riduzione del peso inizino a funzionare?
Sebbene le iniezioni di Wegovy inizino a funzionare immediatamente nell’organismo, i chili di troppo non inizieranno a scomparire subito. Secondo gli studi clinici, i pazienti trattati con Wegovy perdono generalmente il 15% del loro peso iniziale nel corso del trattamento, ma la rapidità con cui ciò avviene dipende dalla quantità di calorie assunte ogni giorno.
L’acquisto di Wegovy senza ricetta aiuta a regolare l’appetito e a ridurre il desiderio di cibi non salutari, rendendo più facile seguire la dieta ipocalorica necessaria per perdere peso. È possibile utilizzare questa cifra come linea guida generale quando si pensa ai propri obiettivi di perdita di peso, in quanto un tasso sano di perdita di peso è spesso considerato da 1 a 2 libbre a settimana.
Perché vi serve il mio IMC?
Solo le persone con un IMC (indice di massa corporea) pari o superiore a 30, o quelle con problemi medici legati al peso, o quelle con un IMC pari o superiore a 27, dovrebbero acquistare Wegovy online. I nostri medici non potranno offrirle questo farmaco come terapia se il suo IMC è inferiore a questo valore.
Se inizia ad acquistare Wegovy senza ricetta quando il suo IMC è inferiore, corre il rischio di perdere troppo peso e di diventare sottopeso, che potrebbe esacerbare alcuni problemi medici. Per conoscere il vostro IMC, utilizzate una calcolatrice e inserite la vostra altezza e il vostro peso attuali. Un IMC compreso tra 18,5 e 24,9 è normalmente considerato sano.
Wegovy è equivalente a Ozempic?
Wegovy e Ozempic sono due farmaci con usi diversi per lo stesso principio attivo. Sono entrambi prodotti da Novo Nordisk, che attualmente controlla il brevetto di entrambi i farmaci. Se si soffre di diabete di tipo 2, Ozempic può essere assunto da solo o in combinazione con altri farmaci come l’insulina o la metformina e aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue.
Questi farmaci funzionano in modo simile in quanto contengono entrambi semaglutide, ma ciò non significa che si possano assumere in modo intercambiabile. Wegovy viene spesso assunto in dosi più elevate rispetto a Ozempic. Pertanto, se si sta assumendo Ozempic per il diabete di tipo 2, non si potrà assumere Wegovy perché ciò potrebbe portare a un sovradosaggio del principio attivo.
Qual è la differenza tra Wegovy e Saxenda?
Un’altra marca di farmaci iniettabili per la perdita di peso che è notevolmente paragonabile a Wegovy è Saxenda. Sebbene utilizzino principi attivi diversi e abbiano dosaggi differenti, funzionano in modo simile. Liraglutide, l’ingrediente attivo di Saxendaappartiene alla stessa classe di farmaci della semaglutide – gli agonisti dei recettori GLP-1. Wegovy deve essere iniettato solo una volta alla settimana, mentre Saxenda deve essere iniettato una volta al giorno.
Wegovy non obbliga a fare nulla, poiché ogni penna viene utilizzata una sola volta, a differenza di Saxenda, che richiede di regolare manualmente la dose e di inserire un nuovo ago per ogni dose. L’ultima importante distinzione è che gli studi clinici hanno dimostrato che Wegovy è molto più efficace di Saxenda. In 12 settimane di assunzione della dose massima di Saxenda, si può perdere il 5% del peso iniziale, ma gli studi clinici su Wegovy hanno dimostrato che le persone perdono in media il 15% del loro peso iniziale.
Posso assumere i miei farmaci abituali contemporaneamente a queste iniezioni per la perdita di peso?
Al momento dell’appuntamento per Wegovy, è necessario comunicare al medico curante se si stanno assumendo altri farmaci, compresi i rimedi erboristici e i farmaci acquistati senza prescrizione medica. La combinazione di alcuni farmaci può avere effetti collaterali indesiderati o ridurre l’efficacia della prescrizione. Se state assumendo qualcosa di particolare, assicuratevi di informare il vostro medico curante:
- Gli anticoagulanti, talvolta chiamati fluidificanti del sangue, includono il warfarin.
- Poiché i livelli di zucchero nel sangue dovranno essere monitorati regolarmente, il medico potrebbe dover modificare il dosaggio dell’insulina.
- Qualsiasi altro farmaco per la perdita di peso
Posso usare questo prodotto se sto allattando o sono incinta?
Wegovy non deve essere usato durante la gravidanza o l’allattamento, poiché non è ancora noto l’effetto della semaglutide contenuta in questo medicinale sul feto in via di sviluppo o il suo passaggio nel latte materno. Molte donne in gravidanza subiscono un aumento di peso, ma se siete preoccupate per il vostro aumento di peso, chiedete consiglio al vostro medico o ad altri operatori sanitari. Essi potranno aiutarvi a determinare il motivo del vostro aumento di peso (per esempio, se è dovuto a voglie o a cambiamenti ormonali) e aiutarvi a prendere decisioni sullo stile di vita che possano aiutarvi a raggiungere e mantenere un peso sano.
Posso bere bevande alcoliche durante il trattamento?
Può bere alcolici durante l’assunzione di Wegovy, senza che ciò influisca sul funzionamento del farmaco. Per mantenere l’idratazione, consigliamo sempre di bere con moderazione e di alternare le bevande alcoliche con bicchieri d’acqua o altre bevande analcoliche.
Occorre inoltre tenere presente il numero di calorie contenute nelle bevande alcoliche. Bere quantità eccessive di alcol può ostacolare i vostri sforzi per perdere peso, in quanto aumenta l’apporto calorico, che in genere è molto più alto di quello che ci si aspetterebbe dalle bevande alcoliche.
Sono necessari aghi di ricambio per le penne Wegovy?
A differenza di Saxenda, le penne Wegovy non richiedono la sostituzione degli aghi dopo ogni utilizzo. Questo perché le penne Wegovy sono monouso, il che significa che non è necessario misurare manualmente una dose o preoccuparsi di collegare un nuovo ago alla penna. Uno dei motivi per cui le persone scelgono questo trattamento rispetto a Saxenda è che non ci si deve preoccupare del dosaggio o degli aghi, il che semplifica l’intera procedura.
Questo articolo è dotato di un contenitore per oggetti taglienti?
Sì, possiamo fornirvi dei contenitori per oggetti taglienti in modo che possiate smaltire correttamente le vostre penne Wegovy. Dopo l’appuntamento con uno dei nostri specificatori, vi sarà data la possibilità di aggiungere un contenitore per oggetti taglienti al vostro acquisto. Potremmo fornirvi un contenitore per oggetti taglienti gratuitamente, a seconda della quantità acquistata, ma potrebbe essere previsto un costo per gli ordini più piccoli. Una volta che si dispone di un contenitore per oggetti taglienti, è necessario contattare il comune di residenza per organizzare la raccolta e lo smaltimento sicuro del contenuto quando il contenitore è pieno.
Quando non dovrei fare iniezioni per perdere peso?
I bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 18 anni non devono acquistare le penne Wegovy senza prescrizione medica. In caso di reazione alla semaglutide o a una qualsiasi delle altre sostanze citate, evitare l’uso di questo medicinale. Se lei o un membro della sua famiglia è già stato colpito dalla sindrome da neoplasia endocrina multipla di tipo II o dal carcinoma midollare della tiroide (MTC), due patologie che colpiscono il sistema endocrino, non deve assumere questo trattamento (MEN 2). Al momento dell’appuntamento, informare il medico curante se si è affetti da :
- problemi renali
- problemi al pancreas
- pensieri suicidi, depressione o qualsiasi altro problema di salute mentale
- diabete di tipo 2
Esistono effetti avversi della semaglutide?
Anche se non tutti ne soffrono, semaglutide può avere effetti negativi come qualsiasi altro farmaco. Il semaglutide non deve essere usato se si sviluppa uno dei seguenti effetti avversi principali e si deve consultare prontamente un medico:
- Le complicazioni del diabete legate alla retinopatia possono includere sintomi quali alterazioni della vista e altri problemi oculari.
- I pazienti con diabete di tipo 2 sono a maggior rischio di ipoglicemia, che può portare a sintomi come vertigini o capogiri, oltre a sudorazione, tremori, anomalie visive, eloquio confuso, ecc.
- I sintomi dell’infiammazione del pancreas comprendono un fastidio lancinante alla schiena e allo stomaco che non passa.
- Sintomi che indicano una reazione allergica grave, come respiro affannoso, orticaria, difficoltà a respirare o a deglutire e gonfiore di occhi, viso, labbra, lingua o gola,
- problemi alla cistifellea che si manifestano con fastidio alla parte superiore dello stomaco, ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi), febbre e feci color argilla.
- insufficienza renale o problemi ai reni, soprattutto nelle persone che hanno già problemi renali.
- Aumento della frequenza cardiaca – se il cuore batte all’impazzata o batte nel petto per diversi minuti, consultare immediatamente un medico.
- Pensieri suicidi o depressivi. Se la sua salute mentale o il suo umore cambiano durante l’assunzione di questo farmaco, ne tenga conto e informi immediatamente il medico in caso di dubbi.
È possibile che si verifichino anche i seguenti effetti collaterali comuni di Wegovy:
- In generale, la sensazione di disagio passa con il tempo.
- Ipoglicemia, con segni quali sudorazione fredda, pelle fredda e pallida, cefalea, polso rapido, sensazione di malessere o fame, alterazioni visive, debolezza o sonnolenza, irrequietezza, ansia, confusione, difficoltà di concentrazione o tremore.
- Indigestione
- Dolore allo stomaco, malessere o sensazione di malessere sono alcuni dei sintomi della gastrite, un’infiammazione dello stomaco.
- indigestione o bruciore di stomaco
- dolore addominale
- Gonfiore
- Stitichezza (incapacità di sollevarsi facilmente) (incapacità di sollevarsi facilmente)
- Scoreggia, rutto o entrambi
- Macchie di bile
- Vertigini
- Stanchezza
- Perdita di peso
- riduzione dell’appetito
- aumento degli enzimi pancreatici, in particolare amilasi e lipasi
Se si verificano questi o altri effetti indesiderati, informare il medico o il farmacista il prima possibile. Per un elenco completo dei possibili effetti indesiderati, consultare l’opuscolo informativo per il paziente fornito con il trattamento. Per informazioni su come segnalare le reazioni avverse ai farmaci.
È necessaria la prescrizione medica per Wegovy?
Per Wegovy è necessaria la prescrizione medica. Per prenotare il vostro appuntamento, cliccate sull’icona in cima a questa pagina per accedere al loro sito web. Lì troverete un breve questionario creato dal nostro staff sanitario per capire meglio le vostre esigenze mediche. Gli esperti valuteranno le vostre risposte alle domande e redigeranno una prescrizione per il trattamento che ritengono più utile per voi, proprio come in una visita di persona con il vostro medico di famiglia.. Potrete poi pagare la vostra prescrizione, che vi verrà spedita immediatamente e con discrezione.
Come conservare questo articolo
Le penne Wegovy vanno conservate in frigorifero tra 2 e 8 gradi C. Evitare il congelamento. Se necessario, la penna con il suo cappuccio può essere conservata a temperatura ambiente (sotto i 30 gradi C) per un massimo di 28 giorni. Conservare la scatola originale in un luogo buio. Dopo aver utilizzato la penna, smaltirla correttamente in un contenitore per oggetti taglienti.